Politica – News dai “partiti”: polemiche e iniziative

28 Aprile 20192min1999

Sono arrivate “accuse”, all’indirizzo di alcuni esponenti del M5S (Fabiana Fulici e Massimiliano Tognetti), tese a sollevare un dubbio che potrebbe essere così sintetizzato: i suddetti pentastellati fanno il doppio gioco?

Il punto è che i due sono stati visti a interagire con esponenti di Forza Italia, del Partito Comunista e della Lega.

La spiegazione è la seguente: Fulici e Tognetti hanno dato la loro disponibilità a certificare (i consiglieri lo possono fare) le firme alle liste “avversarie” che volevano presentarsi alle prossime amministrative. «Questo perché tutti hanno il diritto di partecipare, è il bello della democrazia e della pluralità e saranno poi i cittadini, in piena libertà, a decidere chi dovrà amministrare la nostra città nel prossimo quinquennio – hanno detto i diretti interessati -. Chi ci vede altro dietro, oltre a dichiarare falsità, ripropone quel processo alle intenzioni e quelle strumentalizzazioni fine a sé stesse già troppe volte viste in consiglio comunale».

Sul fronte delle iniziative – in campagna elettorale si moltiplicano… – CasaPound ieri ha ripulito un parcheggio in prossimità di alcune industrie in via Charta 77 perché «era diventato una sorta di discarica a cielo aperto – ha spiegato il candidato a sindaco Matteo Daddi -, ma è una zona frequentata da tantissime persone che, per lavoro, provengono da fuori città se non addirittura da fuori regione».


Iscriviti alla Newsletter