Raccolta rifiuti, riflettori accesi su San Michele

5 Febbraio 20192min2328
Raccolta rifiuti San Michele

Da oggi, martedì 5 febbraio, i cittadini della frazione collinare di San Michele a Torri iniziano a ricevere materiale informativo di Alia attinente al nuovo sistema per la raccolta differenziata dei rifiuti, che sarà attivo da lunedì 4 marzo.

In base al nuovo sistema, le circa quattrocento utenze interessate dovranno differenziare i rifiuti.

La raccolta porta a porta servirà per rifiuti organici, imballaggi in metallo, plastica, tetrapak, polistirolo, carta e cartone, mentre il residuo non differenziabile dovrà essere conferito ai cassonetti stradali, dotati di calotta con controllo volumetrico che può essere aperta soltanto con la chiavetta elettronica. Infine il vetro, che separato dagli altri rifiuti e imballaggi dovrà essere gettato negli appositi contenitori, anche questi collocati su strada.

Alia (l’azienda dei rifiuti) ricorda che tutti i kit che consegnerà nelle prossime settimane sono gratuiti e gli addetti non sono autorizzati ad entrare in casa né a ricevere denaro; qualora non dovessero trovare persone in casa, lasceranno un avviso in cui si precisa che il materiale può essere ritirato al circolo di San Michele a Torri (in via di San Michele 29) ogni sabato mattina (in orario 8,30-13) dal 9 febbraio al 9 marzo.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30, il sabato dalle 8,30 alle 14,30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure il form web “Dillo ad Alia”.


Iscriviti alla Newsletter