Rinnovata a Scandicci la tradizione di “un albero ogni cento bambini”

23 Novembre 20201min414
Alberi ogni cento bambini

Sono stati piantati oggi, lunedì 23 novembre, nell’area di verde pubblico di via Allende davanti alla scuola primaria Dino Campana, quattro alberi per i 327 bambini di Scandicci nati nel corso del 2019.

La consueta, bella iniziativa, rinviata dai giorni precedenti a causa del maltempo, rientra nell’ambito della Festa nazionale dell’albero celebrata il 21 novembre. Ricordiamo che dal 2014 l’amministrazione comunale ogni anno pianta un albero per ogni cento bambini nati durante i dodici mesi precedenti.

Purtroppo quest’anno, nel rispetto delle norme anticovid, non è stato possibile rispettare la tradizione di piantare gli alberi assieme ad alunni e insegnanti della scuola.

Le nuove piante sono un cipresso, un leccio, un olivo e una lagerstroemia indica, conosciuta come albero delle pannocchie colorate.

“Come ogni anno abbiamo scelto il luogo per la messa a dimora delle piante tra quelli più vissuti dai ragazzi – ha detto l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini – perché è grazie a momenti come questi che le nuove generazioni sono sensibilizzate sull’importanza degli alberi in città”.


Iscriviti alla Newsletter