Scandicci Calcio, bene Piochi e l’Elite

6 Maggio 20192min2948

Matteo Piochi, difensore Blues classe 2003, ha dato bella prova di sé nella Scirea Cup con la Nazionale LND Under 16, classificatasi seconda.

Piochi, unico toscano della rappresentativa, ha esordito segnando un gol e servendo un assist nel match inaugurale ed ha poi giocato altre buone partite, anche da titolare.

La finalissima disputata sabato scorso 4 maggio a Matera, ha però assegnato la palma di vincitore alla Juventus, che ha battuto la rappresentativa LND U16 per 7 – 0.

In generale, dunque, un prestigioso risultato per Piochi e per gli azzurrini del tecnico  Sanfratello, tanto da ricevere i complimenti anche dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia.

Ma altre soddisfazioni, per la società di Rorandelli, arrivano dalla scuola calcio Elite: i giovani calciatori allenati dagli istruttori Simone Fallani e Lorenzo Nuti hanno vinto ieri, domenica 5 maggio, un quadrangolare alle Caldine con Audace Legnaia, Firenze Sud e Audax Rufina, qualificandosi alle finali provinciali in programma nel prossimo fine-settimana a Malmantile.

Un’altra conferma della grande crescita del gruppo Blues e del lavoro di tutto lo staff della scuola calcio, che arriva dopo il 2° posto alle finali provinciali del Grassroots Evolution dei Pulcini 2008, con il gruppo di Arone e Mina che hanno sfiorato le finali regionali per soli due gol fatti in meno.


Iscriviti alla Newsletter