Un sabato alla Fattoria San Michele a Torri: visite, degustazioni e musica

19 Ottobre 20212min458
Fattoria-San-Michele-a-Torri10

Sabato prossimo 23 ottobre appuntamento col mondo dei prodotti biologici presso la Fattoria San Michele a Torri. Un evento in collaborazione con Itinera 2021, pro loco di San Vincenzo a Torri e comune di Scandicci.

La fattoria – ingresso libero – starà aperta tutto il giorno per far assaggiare ai presenti i propri prodotti: vini e olio biologici, salumi di Cinta Senese e castagne.

Alle 10:30, alle 13 e alle 15 sono in programma visite alla fattoria espressamente concepite per i più piccoli (gratuite, richiesta la prenotazione), che prima esploreranno i vigneti e le olivete, si dedicheranno alla piantagione degli ortaggi di stagione nell’orto biologico e poi vedranno gli animali dell’azienda, tra cui galline, pecore e i suini di razza Cinta Senese.

Alle 15 appuntamento dedicato agli adulti (richiesta la prenotazione e costo di 15 euro) con degustazione di vini “top” spiegati da un esperto del settore, il sommelier Maurizio Zanolla, incoronato 1° sommelier di Toscana nel 2005.

Ci saranno stand dedicati all’artigianato, con dimostrazioni degli antichi mestieri della tradizione locale: impagliatori, falegnami, intagliatori, restauratori, pittori di mobili, corniciai; non a caso saranno presenti anche Emilio Nesi e Omero Soffici, noti artigiani del territorio chiantigiano. Spazio anche alla lavorazione della terracotta e al “ricamo chiacchierino”.

La cornice musicale – segnatamente quella tradizionale contadina – sarà curata dal gruppo musicale “Quarto Podere”, che eseguirà canzoni antiche e rivisitate.

Per informazioni e prenotazioni:
Fattoria San Michele a Torri, via San Michele, 36 – Scandicci
Telefono 055.76.91.11
Email: info@fattoriasanmichele.it.


Iscriviti alla Newsletter