Una strada a Craxi? Scandicci a Sinistra dice no!

21 Febbraio 20201min1592
Bettino_Craxi

Scandicci a Sinistra proprio non ci sta: in riferimento all’articolo apparso su La Nazione, secondo cui sarebbero maturi i tempi per l’intitolazione di una strada di Scandicci a Bettino Craxi, il comitato direttivo della lista fa presente che “fino ad oggi non risulta che il sindaco o la giunta comunale abbiano mai palesato tale idea alla coalizione. Nel caso che la mozione presentata da Forza Italia/UDC venisse sottoposta al consiglio comunale, Scandicci a Sinistra esprimerà senza alcun dubbio il proprio voto contrario”.
La lista, insomma, ritiene inammissibile dedicare strade o piazze “ad una persona riconosciuta colpevole, in tutti i gradi di giudizio, di vari tipi di malversazioni e sottrattasi alla giustizia fuggendo all’estero”.

Il comitato direttivo aggiunge che è necessario “correggere la larghissima prevalenza di figure maschili nella toponomastica italiana (…) e dedicarne a donne che hanno avuto ruoli determinanti per il progresso dell’umanità, della pace e della cultura”; oppure a figure che della propria militanza democratica hanno fatto la propria ragione di vita, quali Renato Castaldi e Silvano Sarti, recentemente scomparso.


Iscriviti alla Newsletter