Volley, la Savino Del Bene fallisce gara 3

22 Aprile 20192min1847
Savino 22.4.19

Prestazione a luci e ombre della Savino Del Bene, oggi, lunedì 22 aprile, al PalaIgor di Novara: lo squadrone di Scandicci ha perso gara 3 delle semifinali scudetto col risultato di 3-2 (14-25, 25-22, 23-25, 25-18, 15-11).

Niente hanno potuto Haak e compagne contro la formazione di Paola Egonu.

Se il primo set è stato a senso unico per le toscane, nel secondo le padrone di casa hanno ingranato una marcia ben diversa, rimanendo incollate alle ospiti fino al termine e superandole sul 22 pari per andare a conquistare il parziale.

Nel terzo set la Savino ha evidenziato un certo calo di concentrazione, peccando troppo spesso nelle coperture sotto rete.

Uno dei temi dominanti del secondo e del terzo set è stato che Scandicci si è portata in vantaggio di diversi punti, ma Novara ha recuperato. In questa frazione, ad ogni modo, la squadra di coach Parisi ha stretto i denti e ha toccato per prima quota 25.

Il quarto set vede invece la partenza sprint di Novara, che si porta ben presto sul 12-6.

Da registrare l’infortunio patito da Enrica Merlo, colpita all’occhio sinistro da una pallonata. Il cedimento della Savino arriva a ruota e le piemontesi chiudono sul 25-18: 2-2 e sorti del match affidate al quinto set.

L’ultima frazione di gioco ha visto le piemontesi sempre al comando, con le nostre ragazze che si sono però portate a un solo punto di distacco (11-12), rendendo al cardiopalma la partita. Ma il guizzo finale è stato della Igor Gorgonzola, che ha concluso il set con un muro vincente.

A questo punto gara 4, in programma il 25 aprile, è assolutamente da non perdere.


Iscriviti alla Newsletter