A Scandicci l’ecofurgone è di nuovo in tutti i quartieri

dav

L’ecofurgone di Alia ha ricominciato da ieri a essere presente nei quartieri di Scandicci sei giorni su sette: dal lunedì al venerdì a tutti i mercati rionali e il sabato al mercato di piazza Togliatti, sempre in orario 8-12. Il servizio era stato sospeso lo scorso marzo per l’emergenza Covid-19.

Ecco il calendario mensile:

piazza di Vittorio, Casellina, 1°, 3° e 5° lunedì; largo Spontini, Casellina, 2° e 4° lunedì; via Frazzi, 1°, 3° e 5° martedì; piazza Cannicci, Le Bagnese, 2° e 4° martedì; via Neruda, San Giusto, 1°, 3° e 5° mercoledì; via Empolese, San Vincenzo a Torri, 2° e 4° mercoledì; piazza Brunelleschi, Vingone, ogni giovedì; piazza Sibilla Aleramo, Badia a Settimo, ogni venerdì.

Possono essere conferite diverse tipologie di rifiuti, come olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti. La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.

“L’ecofurgone è uno dei migliori strumenti che abbiamo per contrastare il fenomeno degli abbandoni nel territorio”, ha detto in proposito l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale https://www.aliaserviziambientali.it, oppure contattare il Call Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 8,30 alle 14,30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: