Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci: Fondazione CR Firenze regala dodici borse di studio

17 Settembre 20202min753
Alta scuola pelletteria
Alta scuola pelletteria 1

Il nuovo corso base di 2° livello dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci avrà anche dodici frequentatori titolari di borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione CR Firenze.

L’iniziativa – come del resto è nello spirito di tutte le borse di studio – servirà a sostenere i soggetti economicamente meno fortunati e, allo stesso tempo, ad aiutare le aziende alla ricerca di nuovo personale altamente qualificato in questo momento critico per l’economia nazionale e per il mondo del lavoro.

Il nuovo corso, infatti, più lungo e più strutturato rispetto al consueto, garantirà una formazione avanzata, così da preparare al meglio nuovi professionisti del settore da inserire non appena il mercato sarà uscito dalla crisi: gli allievi acquisiranno conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria in tutte le sue fasi, compresa la prototipia.

Le borse di studio, del valore di 3.050 euro per ciascun partecipante, andranno a coprire gran parte del costo totale del corso, che ammonta a 4.880 euro.

Potranno farne richiesta giovani in cerca di una prima occupazione, inoccupati o disoccupati purché dotati di abilità manuali. I partecipanti saranno selezionati attraverso una prova scritta e pratica e con colloquio motivazionale.

Per partecipare è necessario inviare la domanda d’iscrizione e il curriculum vitae entro il 4 ottobre a segreteria@altascuolapelletteria.it

«Il settore della pelletteria ha vissuto negli anni scorsi un grande sviluppo, che è stato frenato dal lockdown – ha detto Gabriele Gori, direttore generale di Fondazione CR Firenze -. Le difficoltà attuali sono compatibili con l’andamento generale e siamo convinti che questo settore tornerà presto a crescere offrendo grandi opportunità per giovani e non sul nostro territorio».


Iscriviti alla Newsletter