Biblioteca di Scandicci, attivata la potente connessione Wi-Fi 6

1 Ottobre 20211min480
Biblioteca di Scandicci

È stato attivato alla Biblioteca di Scandicci ieri, giovedì 30 settembre, il nuovo sistema Wi-Fi 6, che grazie a 18 hotspot garantisce il 100% di copertura in ogni ambiente interno ed esterno della struttura, ovvero il giardino, le sale e i corridoi ad ogni piano, oltre ai locali interrati compresi quelli per i depositi dei materiali.

Il nome della rete a disposizione degli utenti è “Biblioteca-Scandicci” e la password viene fornita dal personale addetto. Il Wi-Fi 6 installato è un impianto di ultima generazione che consente il funzionamento delle nuove applicazioni con maggiore velocità; ne sono stati attivati anche all’interno del Municipio e dell’Auditorium in piazzale della Resistenza.

“Da oggi si può tornare a vivere la Biblioteca con maggior libertà, in maniera più semplice e sicura – ha detto l’assessora alla Cultura Claudia Sereni – anche per chi ha esigenza di accedere a contenuti digitali in rete, alla Medialibrary on line, ai video, ai file audio. Da ogni angolo interno ed esterno, da ogni panchina ed ogni sala tutti potranno avere una connessione veloce e affidabile”.


Iscriviti alla Newsletter