Calcio, oggi lo Scandicci finalmente in campo dopo un mese!

18 Novembre 20202min425
Pallone calcio

Non staremo qui a riproporre la – sotto certi aspetti incredibile – cronistoria delle partite rinviate per Covid ai blues, ancora fermi a zero punti in classifica e col bizzarro primato di essere la squadra che in tutta Italia ha sinora disputato meno incontri (solo due). Oggi, mercoledì 18 novembre, il sole splende sul Turri di Scandicci e non solo dal punto di vista meteorologico. Dopo circa un mese di digiuno di gare, infatti, finalmente Davitti può far scendere in campo i propri ragazzi, per affrontare alle 14:30 l’Ostiamare (a porte chiuse, ma in diretta sul canale Facebook dello Scandicci).

Si tratta del recupero della 4ª giornata del girone E non disputata il 18 ottobre per un positivo della squadra laziale; poi, se non ci saranno nuovi incidenti di percorso, andranno recuperate altre tre partite: San Donato Tavarnelle, Trestina e Flaminia.

Oggi è probabile che sul manto del Turri – peraltro in condizioni malconce a causa di un insetto che durante le scorse settimane ha spadroneggiato sul terreno – si schierino gli stessi giocatori che si misurarono col Siena.

E speriamo che per i blues arrivino i primi punti di questo stranissimo campionato; tanto strano che il presidente Rorandelli si è dichiarato favorevole a fermarlo almeno fino a tutto gennaio e ha detto di essere incredulo in merito ai risultati di un sondaggio  secondo cui più del 75% delle società di D vuole proseguire il torneo. «Mi pare una follia – ha detto Fabio Rorandelli -, ma mi devono dire però come possiamo tirare avanti senza compromettere la salute e le nostre risorse economiche tra ricavi azzerati e costi amplificati».


Iscriviti alla Newsletter