Deceduti sei ospiti della casa di riposo per artisti itineranti di Scandicci

18 Novembre 20201min1023
Casa di riposo artisti spettacoli viaggianti

Situazione terribile, quella che sta vivendo la casa di riposo degli spettacoli viaggianti di Broncigliano, in via di Vingone a Scandicci (nella foto, da migrantes.blog.diocesifirenze.it): come riferisce La Nazione sono stati tutti contagiati dal Covid-19, sia i quindici anziani ospiti sia gli operatori.

E sei degli ospiti sono morti.

Per gestire al meglio possibile la drammatica contingenza, il Girot (gruppo di intervento rapido ospedale territorio) di Torregalli è stato inviato presso la struttura. Il bollettino delle ultime ore dice che un anziano è stato ricoverato in ospedale, mentre gli altri otto sono asintomatici.

La propagazione del contagio nei locali di questa particolare residenza – in parte proprietà della diocesi e destinata ad ex attori, saltimbanchi e acrobati – è stata veloce, dato che i primi contagi risalgono all’inizio della scorsa settimana.

Nella cornice più generale della città, va registrata una nuova impennata di casi positivi: ieri, 17 novembre, ci sono stati quarantadue nuovi contagi, dopo che gli ultimi giorni ci avevano in minima parte rassicurato con numeri inferiori alla trentina.


Iscriviti alla Newsletter