Da domani centri estivi anche presso nidi e servizi comunali

asilo generico

Da domani, mercoledì 24 giugno, a Scandicci partono i centri estivi anche ai nidi, spazi gioco e servizi 1-6 anni, con attività ludiche ed educative per i bambini delle fasce 0-3 e 1-6 anni iscritti ai servizi comunali.

“Garantiamo un servizio per i bambini e le famiglie di 4 ore al giorno, gratuito – ha detto il sindaco Sandro Fallani -: abbiamo messo tutto l’impegno possibile per ripartire già nei mesi estivi con attività educative che sono importantissime per la crescita dei piccoli tra gli 0 e i 3 e tra i 3 e i 6 anni. I servizi all’infanzia sono tutt’altro che luoghi dove lasciare i figli per dare tempo ai genitori, la qualità dell’offerta e delle attività dei nidi e dei centri 1-6 è sempre stata altissima nella nostra città, e negli anni gli standard educativi sono cresciuti costantemente: un’interruzione forzata come quella di questi mesi rappresenta un danno senza precedenti per i figli e le famiglie, ripartire è fondamentale per dare risposta concreta ai bisogni della città e al tempo stesso per marcare il principio che l’educazione, l’istruzione, la scuola, gli asili sono le attività più importanti di una comunità e stanno alla base del patto sociale tra cittadini”.

“Sono circa 150 i bambini iscritti ai servizi comunali che frequenteranno le attività per l’infanzia – ha dichiarato l’assessora alla Pubblica istruzione Ivana Palomba –; utilizzeremo le strutture dei nidi e degli spazi gioco comunali, e per i più grandi oltre agli edifici della Ciari, della Turri e della Makarenko anche le sedi di alcune scuole per l’infanzia statali. Stiamo inoltre lavorando per trovare la disponibilità di cooperative e di associazioni che dal 10 luglio prossimo organizzino servizi estivi per i bambini dagli 0 ai 6 anni nelle strutture comunali, così come facciamo già con bambini e ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado. Lavoriamo insomma per organizzare al più presto anche come Comune i centri estivi per tutti i bambini tra gli 0 e i 6 anni”.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: