Da oggi a Ponte a Greve il punto vendita Coop temporaneo

28 Luglio 20213min1034
Coop temporanea Ponte a greve

Dopo i preparativi delle scorse settimane, siamo arrivati oggi, mercoledì 28 luglio, al punto vendita temporaneo Coop di Ponte a Greve (nella foto), realizzato da Unicoop Firenze per ovviare all’assenza del consueto centro commerciale distrutto dall’incendio dello scorso 3 giugno. Diciamo subito che questo nuovo punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato con orario 07:30 – 21:00, mentre la domenica 08:00 –13:30.

Il supermercato si trova sotto una tensostruttura nel parcheggio del centro commerciale sul lato via Detti ed è considerato il più grande – 1350 mq – mai realizzato finora nel suo genere, ovvero, come detto, sotto un “tendone”: consta di vetrate ampie e di illuminazione a led per il risparmio energetico; climatizzazione e riscaldamento usano il sistema delle pompe di calore, mentre i banchi frigo sono fatti in modo da evitare la dispersione del freddo. All’ingresso un termoscanner misura la temperatura corporea dei clienti, che saranno contingentati in ingresso tramite un contapersone. Due strutture più piccole, contigue al tendone, fungono da “servizi al cliente” e da magazzino.

Ma non è tutto: col servizio “Prenota la spesa” si può, appunto, prenotare la spesa, pagarla online e ritirarla nel punto ritiro del negozio temporaneo (info su prenotalaspesa.coopfirenze.it). Si potranno ritirare anche gli ordini di Piùscelta e il Prenotalibro. Possibile, inoltre, accedere a tutti i consueti servizi al cliente dei punti vendita Coop.Fi (ricariche telefoniche, gift card, servizi CoopVoce, prenotazione e vendita dei biglietti per gli spettacoli del circuito Box Office, TicketOne,vendita dei biglietti e abbonamenti per il trasporto pubblico ATAF).

Da segnalare anche lo “Spid al Super”: chiamando l’800 050 760 (ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) ci si potrà prenotare per assicurarsi l’identità digitale, tanto utilizzata da alcuni mesi a questa parte. In pratica, per il rilascio dello Spid, basterà presentare i moduli già scaricati e riempiti, avendo già fatto alcune operazioni dal proprio pc di casa in 5 minuti; ma si potrà anche fare in loco, al punto vendita, l’intera procedura in circa 25 minuti. L’attività si svolge dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19. Il servizio è interamente gestito dai dipendenti Unicoop Firenze e si basa sulla piattaforma Namirial.

Infine vale la pena ricordare che prosegue fino a sabato 4 settembre lo sconto del 10% sulla spesa fatta alle Coop della Toscana da parte di soci Unicoop Firenze residenti e domiciliati nel bacino di riferimento del Centro Ponte a Greve, ossia i CAP 50018 Comune di Scandicci – 50023 Comune di Impruneta – 50026 Comune di San Casciano – 50124 – 50142 – 50143 Comune di Firenze.


Iscriviti alla Newsletter