Eccellenze tecnologiche di Scandicci

25 Giugno 20192min2499

Trecentotrenta milioni di utenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 in quattro continenti, processando più di dieci milioni di transazioni giornaliere in alcuni siti produttivi.

Questi sono i numeri di CommProve, azienda attiva nei sistemi per l’analisi della qualità delle reti radiomobili che ha concentrato tutte le attività commerciali, di ricerca e sviluppo e di supporto dei clienti italiani ed esteri a Scandicci. L’ennesimo caso di una realtà italiana – fortemente legata alla città sul Vingone – che produce ed esporta nel mondo grazie a volontà di innovazione e all’esperienza acquisita nel proprio settore.

Un’azienda peraltro in fase di rilancio, a partire dal nuovo amministratore delegato Gianluca Attura. Allo stesso tempo CommProve ha varato una nuova piattaforma, “Diva” (Data Integrated Virtual Analytics) per l’analisi, il rilevamento delle prestazioni e la sicurezza delle reti radiomobili con uno sguardo al futuro prossimo, quando l’introduzione del 5G richiederà un massiccio aumento del traffico dati.

E continua a farsi onore anche un’altra azienda scandiccese, la Powersoft, specializzata negli amplificatori per il settore audio professionale. Durante InfoComm, l’esposizione annuale del settore audio-video svoltasi a Orlando, in Florida, ha lanciato “Mezzo”, una nuova linea di amplificatori che occupano metà dello spazio rispetto a quelli standard, hanno un bassissimo consumo energetico e possono essere installati a parete, a soffitto, sotto un tavolo o dentro a un podio; peraltro questi dispositivi riescono a riconoscere le caratteristiche acustiche delle casse da pilotare e  adeguano il segnale audio per ottimizzare la prestazione. Per questa nuova creazione tecnologica l’azienda ha ricevuto il premio Best of Show InfoComm 2019.


Iscriviti alla Newsletter