Halloween 2017, musica techno elettronica al Palazzetto dello Sport

30 Ottobre 20175min3377
LATTEXPLUS_31-10_flyer_retro
Il celebre producer inglese e la dj e artista russa, nomi di punta del panorama techno elettronica internazionale, insieme alla consolle con il fiorentino Ponz, nella serata promossa  dal collettivo votato al clubbing d’avanguardia per la “notte delle streghe”  

Clubbing differently”, fare festa fuori dagli schemi, con attenzione costante alle tendenze musicali più interessanti del momento. Questo è il claim di Lattexplus, il progetto fiorentino dedicato al clubbing d’avanguardia che martedì 31 ottobre a partire dalle 22.30 porterà al Palazzetto dello Sport di Scandicci Lattexplus Extreme Halloween Night, una serata all’insegna del sound techno con i nomi di punta della scena elettronica internazionale: il producer inglese Blawan e la dj e artista moscovita Dasha Rush, che si esibiranno in un testa a testa alla consolle affiancati dall’alfiere dell’elettro fiorentina Ponz. Evento sostenuto dalla Camera di Commercio (ingresso: 15€ + diritti di prevendita, 22€ all’ingresso).

Radici nel Regno Unito ma base a Berlino, Blawan ha fatto parlare di sé fin dalle prime uscite per etichette del calibro di Hessle Audio e della storica e statuaria R&S, fino alla scalata delle classifiche con “Getting Me Down”, la sua hit per eccellenza. Tra i protagonisti dell’industrial techno revival, con il suo sound ruvido, coinvolgente e percussivo ha suscitato gli entusiasmi di giganti della musica tra cui Surgeon e The Black Dog.

Nata in Russia ma cittadina del mondo, Dasha Rush combina l’attività di produttrice techno per la sua etichetta Fullpanda a collaborazioni artistiche con coreografi e danzatori, specializzandosi nella fusione di rarità techno, esperimenti elettronici e sintetizzatori underground. Il suo intento è spingere i confini dell’elettronica verso nuovi limiti, incoraggiando esperimenti con diverse forme musicali e assemblando profonde, oscure ed emozionanti espressioni artistiche per cerare un neo-romanticismo affascinante e distorto.

Il percorso di Ponz parte a metà anni duemila dal leggendario club fiorentino Mud. Con uno stile eclettico e multiforme, la cui tendenza principale trova radici in sonorità techno, melodie psichedeliche e suoni cupi, nel 2013 firma la colonna sonora del documentario “140 – La Strage Dimenticata” di Manfredi Lucibello, e nel 2015 produce il primo lavoro discografico “Substrates”, per l’etichetta Sumo Production. Dal 2012 è resident Lattexplus.

Apertura porte ore 22.00.


Iscriviti alla Newsletter