Ruba furgone, viene bloccato a Scandicci e prende a calci e pugni i carabinieri

10 Luglio 20212min624
carabinieri_10777_374

Un 45enne pluripregiudicato italiano è stato arrestato ieri sera, venerdì 9 luglio, dai carabinieri della compagnia di Scandicci coadiuvati dal nucleo radiomobile di Firenze; l’uomo è accusato di ricettazione di un furgone rubato nel pomeriggio in via Braccio da Montone a Firenze, veicolo che è stato poi individuato a Scandicci tramite un sistema di localizzazione gps.

Lasciata Scandicci, la vettura, “seguita” come detto mediante geolocalizzazione, è stata vista fermarsi e i militari la hanno rintracciata ferma lungo via Volterrana, dove un uomo si stava dileguando velocemente nella boscaglia; non c’è voluto molto per raggiungerlo, ma a quel punto il pregiudicato ha iniziato a colpire gli operanti in divisa con calci e pugni per tentare di scappare.

Bloccato una volta per tutte, il 45enne è stato perquisito e gli sono stati trovati addosso sia la chiave del furgone sia il portafogli del proprietario del veicolo rubato e quello di un suo dipendente; per non farsi mancare niente, il fermato aveva anche più di 2.800 euro, di cui non ha saputo fornire giustificazione.

Immediato quindi l’arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e la conseguente denuncia in stato di libertà per la ricettazione del veicolo rubato. Stamattina il malvivente è stato giudicato con rito direttissimo ed è facile immaginare quale possa essere stato l’esito.


Iscriviti alla Newsletter