Sempre più vicino il grande parco all’ex CNR

Sarà il secondo parco metropolitano per estensione dopo le Cascine di Firenze
Parco area ex CNR

Il futuro Centro città da realizzare nell’area dell’ex Cnr sta per diventare realtà.

È stato infatti approvato dal Consiglio comunale il Piano attuativo con la previsione di un grande parco – il secondo parco metropolitano per estensione dopo le Cascine di Firenze -, servizi, alberghi e case; nel progetto che sarà preparato potranno quindi essere contemplati, accanto a servizi per i cittadini, anche uffici, due alberghi e funzioni residenziali nel centro di Scandicci, lungo la tramvia, nell’area tra piazza Resistenza e la fermata Villa Costanza.

Il piano, ricordiamolo, era già stato adottato dal Consiglio dopo aver ottenuto il parere favorevole della Conferenza paesaggistica regionale, che aveva presentato la prescrizione di un’alta qualità architettonica degli edifici e la tutela del reticolo storico agricolo dell’area ex Cnr.

In parallelo con il Piano attuativo, di non secondaria importanza anche la convenzione che porta alla cessione gratuita al Comune di 70mila metri quadri di parco, che diventerà così un tutt’uno con l’area verde del Castello dell’Acciaiolo e che sarà progettato con le funzioni di un parco metropolitano 3.0.

Le funzioni e i nuovi servizi troveranno collocazione in prevalenza tra le fermate De Andrè, Villa Costanza e l’area del parcheggio scambiatore.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: