“Storia”, l’ultimo singolo di Jamila in attesa dell’album “Frammenti”

22 Ottobre 20212min359
Jamila

In attesa del disco d’esordio “Frammenti”, la cui uscita è in calendario venerdì 12 novembre, i fan di Jamila – la cantautrice di Scandicci fresca trionfatrice al Premio dei premi (qui) – possono ascoltare “Storia”, il quarto e ultimo singolo estratto dal suddetto album.

“Storia” (Ferramenta Dischi e in distribuzione Believe), la cui architettura musicale spinge profondamente all’introspezione e al dispiegarsi delle ali della coscienza, segue “La dottrine delle piccole cose”, “Gesù” e “Giovani” ed è, come i precedenti, in collaborazione con il produttore artistico Zibba.

È Jamila stessa a definire la genesi di “Storia” (qui il link a Youtube), che viene descritto dalla giovane come “un racconto, scritto anni fa, in piena estasi ed ispirazione, dopo una serata al mare particolarmente introspettiva. Il testo, come dico anche nella canzone, si è scritto da solo, e quando dico questo sono seria perché dopo la prima parola il resto è venuto da solo. In seguito ho avuto modo di riflettere sul suo significato e credo che il messaggio principale, che inconsciamente ho buttato nella canzone, voglia trasmettere che in tutte le storie in cui possiamo trovarci nella vita, che facciano bene o male, è importante non dimenticare mai la speranza che ci porta a vivere ogni giorno in modo emotivo e vulnerabile. Sarà l’empatia e la cura degli altri ciò che secondo me, aiuterà a salvare il mondo da una deriva di individualismo e apatia”.


Iscriviti alla Newsletter