Musica, la scandiccese Jamila vince il “Premio dei premi”

5 Ottobre 20212min466
jamila

È la scandiccese Jamila la vincitrice della quinta edizione del “Premio dei premi”, concorso – svoltosi a Faenza durante il Meeting delle Etichette Indipendenti – che riunisce i vincitori delle competizioni italiane di canzone d’autore intitolati ad artisti italiani scomparsi. La cantautrice toscana era in rappresentanza del Premio Fabrizio De André (ne parlammo qui).

Jamila Kasraoui, ricordiamolo, classe 2001, in arte Jamila, nasce a Scandicci da padre algerino e madre italiana. È musicista, scrittrice e cantautrice; nel 2018 è uscito il suo primo album, completamente autoprodotto, dal titolo “Ego”; attualmente è sotto contratto con l’etichetta fiorentina Ferramenta Dischi, mentre Zibba sarà produttore artistico di “Frammenti”, l’album di prossima uscita.

Come vincitrice della manifestazione Jamila porta a casa una targa, un microfono offerto da Lega Hi Fi di Faenza, la possibilità di esibirsi a “EdicolAcustica” di Grosseto e a Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto (in collaborazione con Coolclub). La giovane cantautrice si è aggiudicata anche un passaggio nel programma televisivo “Interno 8” di Rete8, prima emittente televisiva abruzzese, e un servizio su Jam tv a cura di Alex Pierro.

In gara quest’anno al “Premio dei premi” c’erano anche Asteria (per il Premio Bindi), Marcello Graduato (per il Premio Pigro – Ivan Graziani), Nervi (per il Premio Buscaglione), e Andrea Santelli (per il Premio Je so’ pazzo, dedicato a Pino Daniele).

 

 

 


Iscriviti alla Newsletter