Russell – Newton, premiate le vincitrici del Trofeo Eye Social 2021

5 Ottobre 20211min367
eye

Le cinque studentesse 17enni dell’istituto scolastico Russell – Newton di Scandicci (Asia Inverso, Matilde Landi, Alessia Rotani, Antonina Bejuci e Alice Arturi) che lo scorso maggio furono giudicate vincitrici del Trofeo Eye Social 2021 organizzato dall’associazione Artes (dove Eye è l’acronimo di Ethics and young entrepreneurs, ossia imprenditori giovani ed etici) sono state premiate durante l’apposita cerimonia tenutasi all’istituto scolastico di via De André. Il loro merito è aver concepito un progetto denominato “Alparicontutti” mirato al sostegno psicologico e didattico agli studenti con problemi di apprendimento scolastico.

Le vincitrici hanno ricevuto il premio dalle mani della preside del Russell-Newton, Anna Maria Addabbo, del project manager di Eye, Luca Taddei e dal presidente di Artes, Alfredo Coltelli.

Il riconoscimento mette l’accento sulla capacità delle cinque ragazze (che se lo sono conteso con altri 17 progetti presentati da studenti di altre scuole superiori fiorentine) di guardare lontano per creare un’impresa di successo basata sull’etica, segnatamente avendo come riferimento l’ambito sociale e dell’istruzione, di per sé importantissimo e delicato.


Iscriviti alla Newsletter