Volley champions league, ottima Savino Del Bene, ma oggi deve ripetersi

23 Settembre 20202min99
Savino 23.9.20

Con tre set (25-14, 25-21, 25-17) che ne hanno confermato la indiscussa supremazia nei confronti delle serbe del Tent Obrenovac, la Savino Del Bene mette nel carniere la gara d’andata del primo turno dei preliminari di CEV Champions League.

Una partita, quella di ieri a Scandicci (foto di fine gara da savinodelbenevolley.it), che non ha mai impensierito la squadra di coach Barbolini, che ha visto le proprie ragazze tenere sempre ben saldo e in tranquillità il timone del match.

Oggi, mercoledì 23 settembre alle 18, sarà disputato l’incontro di ritorno e se lo vincerà la Savino staccherà il biglietto per il passaggio del turno.

Saggiamente prudente Massimo Barbolini, che ha proposto la chiave di lettura per affrontare la partita di oggi con queste parole: «Dobbiamo capire che dobbiamo stare attenti, perché appena abbiamo calato un pochino loro si sono rifatte sotto. Sicuramente loro continueranno a rischiare molto in battuta, come hanno fatto oggi (ieri, ndr). Noi dobbiamo essere bravi a prendere il ritmo ed a staccarle quando è il momento. La differenza tra noi e loro c’è, ma non dobbiamo rilassarci. Loro sono giovani, ma hanno dimostrato di saper giocare a pallavolo».


Iscriviti alla Newsletter