Volley, la Savino Del Bene riparte dalla Zanetti Bergamo

25 Gennaio 20202min1372
Savino 25.1.20

Tra le mura amiche del PalaRialdoli di Scandicci, domani – domenica 26 gennaio alle 17.00 – la Savino Del Bene affronta la Zanetti Bergamo di Marco Fenoglio, che arriva a Scandicci dopo un’intera settimana di allenamenti e con il morale alto, vista la vittoria interna al tie-break contro la Saugella Monza di domenica scorsa.

Una partita di grande significato, importante sia per il morale quanto per la classifica: dopo il passo falso con Cuneo, infatti, le scandiccesi devono tornare alla vittoria per continuare ad inseguire la Top 3 del campionato.

Quello di domani sarà il quattordicesimo incontro fra le due formazioni: cinque le vittorie toscane contro le otto di Bergamo. Nell’ultima stagione, in Toscana è finita 3-2 per Scandicci.

Ecco come coach Luca Cristofani commenta la gara a poco più di 24 ore dall’inizio: “In questi giorni tra la partita di Champions e il campionato è entrato in gioco tutto il nostro staff, dal preparatore al fisioterapista, che hanno cercato di tenere tutte le giocatrici al pieno delle energie. Dobbiamo essere bravi a gestire le risorse, perché se uno guarda il calendario, fa paura: giochiamo ogni tre giorni per due mesi. Servono tutte le ragazze e si può fare un po’ di turnover anche all’interno della stessa gara, perché non si può mai sapere quale sarà la giocatrice che non giocherà al suo livello, perché stanca o affaticata, quindi dobbiamo subito soccorrerla e darle mano con la panchina, proprio come abbiamo fatto a Kaliningrad”.


Iscriviti alla Newsletter