A tu per tu con la fisica? Raccoglie l’invito anche un giovane regista da Scandicci

14 Dicembre 20202min428
Fisica nucleare INFN

L’INFN è l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, che ha recentemente varato un progetto, in collaborazione con diversi dipartimenti universitari, finalizzato a far conoscere il mondo della fisica a giovani di età fra i 16 e i 30 anni. “What Next? Giovani che raccontano il futuro” è il nome del progetto, qui spiegato nelle sue linee essenziali.

Per candidarsi basta caricare entro il 28 febbraio 2021 un video di presentazione di un minuto in cui raccontare di sé e delle proprie passioni. Si potrà così essere invitati a partecipare a una giornata di visita presso una sezione o un laboratorio nazionale per vedere da vicino la vita di un fisico delle particelle.

Alessio Attardi è un giovane regista da poco trasferitosi a Scandicci e che, raccogliendo l’invito dell”INFN, ha realizzato un video per il suddetto progetto; il giovane fa sapere che si occuperà successivamente della regia del documentario da realizzare, che racconterà le vicende dei ragazzi che saranno portati all’interno dei Laboratori INFN.


Iscriviti alla Newsletter