Calcio, Bigica lascia Scandicci per tuffarsi nel professionismo

18 Settembre 20202min587
Bigica Niccolò

Saluta lo Scandicci Calcio dopo due anni di militanza in serie D alla corte di Rorandelli e approda, in prestito, in prossimità del litorale adriatico, precisamente a Fermo.

Prosegue così la carriera di Niccolò Bigica (nella foto, al momento dell’arrivo allo Scandicci), calciatore figlio d’arte (il padre Emiliano ha lasciato peraltro un bel ricordo in casa viola, adesso allena la Primavera del Sassuolo) che adesso, con la Fermana, entra a buon diritto nel calcio professionistico, dal momento che la società marchigiana è in serie C.

Centrocampista centrale classe 2001, di proprietà della Fiorentina, il calciatore toscano nella stagione 2018-2019 ha vestito la maglia dello Scandicci con ventuno presenze e due reti, mentre la scorsa stagione ha giocato ventotto volte andando a segno in un’occasione.

«Sono molto contento di questa opportunità, vengo da due anni in serie D e devo dire che questa esperienza è stata estremamente formativa – ha dichiarato Niccolò lasciando la città della fiera alla volta di Fermo -. Ora si è presentata questa possibilità e non ho esitato ad accettarla. I consigli di mio padre? Non mancano mai e sono sempre molto utili, mi stimola a dare sempre il massimo e a rimanere sul pezzo per tutti i novanta minuti».


Iscriviti alla Newsletter