Proseguono i lavori sul torrente Greve a Scandicci

Lavori argine Greve

Le settimane di confinamento sociale dettate dalla pandemia non hanno rallentato i lavori per la manutenzione delle strutture in cemento degli argini – e per la nuova sagomatura degli argini stessi – del Greve a Scandicci. Parliamo del tratto del torrente in prossimità dell’attraversamento della FI-PI-LI.

Gli interventi sono portati avanti dal Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno, che da Le Bagnese fino a San Giusto per proseguire a Ponte a Greve si occupa fra l’altro della pulizia dei rinforzi in cemento lungo il corso d’acqua, che lunghi anni di piena hanno “deformato” con tonnellate di sassi e fango.

«Una manutenzione che va avanti ormai da alcune stagioni – ha dichiarato il presidente del Consorzio di bonifica Marco Bottino -, con interventi tesi a ripristinare la massima sezione d’alveo possibile in caso di piena».


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: